Inizio e programma del corso del prof. Ferrazzoli

Le lezioni di “Teoria e tecnica della comunicazione della conoscenza” si svolgeranno in maggioranza con interventi di esperti del mondo della comunicazione dei contenuti complessi, con i quali si affronteranno tra gli altri i seguenti temi: il mainstream della pandemia, la rappresentazione artistico-narrativa di medicina e malattia, la comunicazione diretta con/di chi soffre, giornalismo scientifico, consumi culturali, comunicazione di Enti di ricerca e Università, divulgazione scrittura e video, comunicazione economica, social media in ambito istituzionale.
Gli studenti parteciperanno interattivamente, tra l’altro predisponendo domande sui temi oggetto delle lezioni. Saranno inoltre parte di un gruppo di visione di clip divulgative. Partecipazione e interazione consentono l’esonero da ulteriori prove di esame e base della valutazione.